Siamo un gruppo di imprese agricole
che costituiscono la OP Solco Maggiore

Sapore Maggiore nasce dalla volontà di aprire un dialogo e creare una intesa cordiale e propositiva tra i fruitori del servizio/consumatori e produttori agricoli. Le aziende agricole che forniscono il prodotto appartengono, in particolare, alla Organizzazione di Produttori (OP) Solco Maggiore, una cooperativa disciplinata su base europea dal cosiddetto “Regolamento unico OCM – Ortofrutta”. Il tratto in comune che unisce tutte le aziende che fornisco il prodotto è l’importanza data ai principi dell’agricoltura sostenibile. Il territorio che accoglie le coltivazioni di queste aziende è campano, e in particolare include le province di Avellino, Napoli, Caserta e Salerno.

Ogni area della regione produce ortaggi e frutta dalle caratteristiche uniche e preziose: le aziende agricole dell’area vesuviana coltivano ecotipi legati alla peculiarità vulcanica delle terre, mentre la Piana del Sele – storicamente tra le zone più fertili – offre frutti della terra che tengono viva la cultura di sapori antichi. Le aziende irpine e quelle site in Costiera Amalfitana completano il quadro di un complesso di produttori agricoli che promuovono il meglio che il nostro territorio può offrire.

L’innovazione, oggi, è legata a doppio filo al rispetto della terra. Tutti i soci di Solco Maggiore rispettano le norme in materia di smaltimento dei rifiuti (anche plastici), per la salute delle piante e la salvaguardia dell’ambiente. Alcuni di essi collaborano alla composizione del box Sapore Maggiore – una selezione di ortofrutta prodotta con i metodi dell’agricoltura integrata o biologica – ognuno selezionando la frutta e la verdura migliori per una cassetta da consegnare a domicilio con cadenza settimanale o quindicinale. Produciamo sul nostro territorio la frutta e la verdura che raccogliamo ogni settimana, per poi consegnarla direttamente a casa tua. La varietà del contenuto del box di Sapore Maggiore riflette la disponibilità di colture delle aziende agricole locali, che prediligono il criterio della stagionalità e assicurano freschezza e qualità.

L’assenza di intermediazioni tra aziende agricole e consumatori è un valore centrale di Sapore Maggiore, perché premia la scelta dei produttori locali di rispettare l’ambiente e permette di portare in tavola una selezione di frutta e verdura appena raccolte.

Diverse aziende agricole locali si alternano nel contribuire al contenuto del box di Sapore Maggiore, in base alla disponibilità e alla stagione. Eccone alcune che in questo periodo la rendono così speciale:

Fratelli Rispoli
Rispoli Carmine
Rufolo Franco
Vistocco Salvatore
Albunia Farm
De Devitiis Attilio
Sica Luca
S. Antonio
Agricola Agrileaf

Caso Luigi
Mania Giuseppe
Scarano Soc. Agr.
Balzano Giuseppe
Scarano Isidoro
La Nuova Contrada Fiocche
I Sapori del Vesuvio
Lanaro Danilo

Vistocco Alessandro
Euroverde
Granata Marco
La Sirenetta
Pamilo
Giordano Maria Rosaria
Marigliano Cosimo
Montone Salvatore
Punzi Francesco

Per scoprire la selezione di frutta e verdura del prossimo box di Sapore Maggiore e per acquistare la tua prima cassetta, puoi visitare la pagina Shop Online di questo sito.

agricoltori sapore maggiore
Menu