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Il kale (cavolo riccio), ottimo alleato del benessere.

cavolo nero

Spesso si desidera uno spuntino perfetto, nutriente e gustoso allo stesso tempo, che possa accompagnare i nostri pasti e abbia notevoli proprietà salutistiche.
Avete mai provato il kale, comunemente chiamato cavolo riccio?

Questo prodotto è ricco di fibre, vitamine e proteine, come tutti i prodotti a foglia verde, ma esso possiede anche grassi… sì avete letto bene!
Le foglie del kale contengono una quantità abbondante di Omega-3, un acido grasso essenziale che aiuta a rafforzare il tuo sistema immunitario, migliorare la funzione cerebrale e molto altro.
Ancora più sorprendente è il fatto che il cavolo riccio contenga più vitamina C di un’arancia, rendendolo il cibo perfetto per potenziare il sistema immunitario.

Quindi, con tutti i benefici e le proprietà possedute, quando si tratta di pasti a base di cavolo riccio, è difficile lasciarsi sfuggire un’opportunità così buona!


Una ricetta veloce ma efficace può essere il Kale all’insalata.

Ingredienti:

Cavolo Riccio (Kale): 500 grammi

Aglio: 1 spicchio

Olio evo: 5 cucchiai

Limone: 1 frutto

Sale: qb

Pepe: qb

Procedimento:

  • Lavare le foglie di cavolo nero
  • Sbollentare in acqua bollente e già salata per 10 minuti
  • Far raffreddare
  • Condire con olio evo, aglio, pepe e qualche goccia di limone.

Buon appetito!

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