1. Home
  2. Sapori e consigli
  3. Pan di Zucchero, prodotto di qualità!

Pan di Zucchero, prodotto di qualità!

pan di zucchero

Il Pan di Zucchero appartiene alla famiglia delle Cichorioideae, la stessa della Cicoria selvatica, anche se dal suo aspetto non si direbbe!
La caratteristica distintiva di questa varietà è quella di possedere un composto organico, l’acido cicorico appartenente alla classe dei fenilpropanoidi, che stimola l’apparato digerente.
Il Pan di Zucchero, è una pianta coltivata prevalentemente in Italia e possiede le stesse proprietà nutrizionali della cicoria selvatica che la natura offre in primavera.
Detto tra noi, la cicoria possiede una storia lunga ed antica, infatti le sue proprietà mediche vengono citate nel papiro di Ebers, il primo trattato medico egiziano risalente al secondo millennio a.C.
(M. Clemente: “Cicoria: una manciata di benessere dai campi” su https://www.inherba.it/cicoria-una-manciata-di-benessere-dai-campi/)

La stagionalità del Pan di Zucchero garantisce benefici metabolici e digestivi nel periodo invernale, degustando un’insalata fresca ma dal gusto deciso anche in questo periodo dell’anno; il Box di Sapore Maggiore di Gennaio viene arricchito con questo prodotto proveniente da coltivazione biologica, diventando testimone di qualità e dell’impegno profuso dagli agricoltori della O.P. Solco Maggiore.
Approfittiamo della varietà che ci offre la natura e che arriva sulle nostre tavole, per mangiare in modo sano e con un pizzico di novità in più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche...

Menu